{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

ELLEN PAGE, LA STAR DI UMBRELLA ACADEMY ANNUNCIA: "SONO TRANSGENDER, CHIAMATEMI ELLIOT"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/12/2020, 11:03
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


ELLEN PAGE, LA STAR DI UMBRELLA ACADEMY ANNUNCIA: "SONO TRANSGENDER, CHIAMATEMI ELLIOT"

La precedentemente nota Ellen Page, candidata all'Oscar per Juno e amatissima star di Inception di Christopher Nolan e di The Umbrella Academy di Netflix, ha annunciato al mondo tramite i suoi profili social di essere transgender e di aver abbandonato la sua vecchia identità, chiedendo di essere da oggi in poi chiamata Elliot Page.

Elliot si è così rivolto a cuore aperto ai suoi fan, scrivendo:

"Ciao amici, voglio condividere con voi il mio essere transgender, chiedendovi di appellarmi con pronomi come lui/loro e chiamarmi con il nome di Elliot. Mi sento davvero fortunato a scrivere questo messaggio. A essere qui. Di essere arrivato a questo punto della mia vita. Sento una gratitudine schiacciante per tutte le persone incredibili che mi hanno accompagnato in questo viaggio. Non riesco davvero a esprimere quanto straordinario sia stato amare finalmente e abbastanza chi sono per proseguire la mia vita come l'autentico me stesso. Sono stato infinitamente ispirato da molte persone appartenenti alla comunità trans. Grazie per il vostro coraggio, la vostra generosità e il lavoro incessante che portate avanti ogni giorno per rendere questo mondo un luogo più inclusivo e compassionevole. Offrirò tutto il supporto possibile e continuerò a lottare per una società più amorevole ed equa".

Ellen Page è ufficialmente un death name, dunque, e la decisione dell'attore va ora rispettata. (lo abbiamo usato nella news solo per chiarezza espositiva n.d.r.).

Continua Page:

"Adoro il fatto di essere trans e amo il fatto di essere queer. E più tengo vicino e abbraccio veramente chi sono, più sogno e più il mio cuore cresce felice e prospero. A tutte le persone trans che ogni giorno di occupano di molestie, abusi, disgusto di sé, minacce: vi vedo, vi amo e mi impegnerò al massimo per cambiare questo mondo".


457D31D4-C5BC-434C-8ACC-DB490D6BD10B

 
Top
view post Posted on 2/12/2020, 13:59
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


ELLIOT PAGE, SUA MOGLIE COMMENTA IL COMING OUT: "LA TUA ESISTENZA È UN DONO"

Emma Portner ha espresso tutto il proprio sostegno nei confronti di Elliot Page, con cui è sposata dal 2018, dopo il coming out dell'attore come transgender.

Emma Portner, moglie di Elliot Page, ha condiviso un post sui social attraverso cui ha commentato il coming out dell'attore che nelle scorse ore ha dichiarato al mondo di essere transgender.

Non poteva però mancare il commento di Emma Portner, moglie di Elliot Page, che ha condiviso il messaggio dell'attore su Instagram ed ha aggiunto come didascalia: "Sono così orgogliosa di Elliot. Le persone trans, queer e non binarie sono un dono per questo mondo". Portner ha quindi aggiunto: "Chiedo anche pazienza e privacy, ma anche unione nel fervido sostegno della vita trans ogni singolo giorno. L'esistenza di Elliot è un dono in sé e per sé. Splendi dolce E. Ti amo così tanto". Insomma, parole con cui la donna esprime tutto il proprio sostegno nei confronti di Page, sottolineando come in questo momento l'interprete di Junoabbia anche bisogno di "sensibilità" da parte degli altri. Anche lo stesso Page, nel messaggio che ieri è divenuto virale, ha scritto: "La mia gioia è reale, ma è anche fragile. La verità è che, nonostante mi senta profondamente felice in questo momento e sappia quanti privilegi ho, ho anche paura. Ho paura dell'invasività, dell'odio, delle battute e della violenza".

Ricordiamo che Elliot Page è sposato con la ballerina professionista Emma Portner dal 2018. All'epoca la coppia annunciò la loro unione sui social: Page condivise una foto delle loro mani con le fedi nuziali, scrivendo "Non riesco a credere di poter chiamare questa donna straordinaria mia moglie".

Nelle scorse ore anche GLAAD, l'organizzazione no-profit di attivismo LGBT, finalizzata nel promuovere e garantire un'accurata rappresentazione delle persone LGBTQ+, ha commentato il coming out di Elliot Page, scrivendo: "Elliot ci ha dato personaggi fantastici sullo schermo ed è stato un sostenitore diretto di tutte le persone LGBTQ. Elliot sarà ora un'ispirazione per innumerevoli persone trans e non binarie. Lo celebriamo. Tutte le persone trans meritano di essere accettate".


elliot-page_jpg_750x400_crop_q85

 
Top
view post Posted on 2/12/2020, 20:36
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


IAN MCKELLEN SUPPORTA IL COMING OUT DI ELLIOT PAGE: "LA TUA VOCE DEV'ESSERE ASCOLTATA"

In poco tempo, il messaggio di Elliot Page ha fatto il giro del mondo e i suoi fan si sono subito voluti congratulare con lui per essersi dichiarato transgender. Tra di loro c'è anche Ian McKellen.

L'attore, famoso per ruoli come Gandalf ne Il Signore degli Anelli o Magneto in X-Men, ha voluto infatti far sentire il proprio sostegno a Page condividendo il suo messaggio e commentandolo con:

"Grazie Elliot per aver condiviso il tuo percorso con il mondo. La tua è una voce che deve essere ascoltata, per incoraggiarci e per educarci tutti quanti".

McKellen, notoriamente omosessuale, si è sempre schierato a favore dei diritti LGBTQ+, opponendosi a qualsiasi forma di discriminazione e prendendo parte ad iniziative di sensibilizzazione legate a certi temi. Si era detto felice anche di aver potuto lavorare ad un franchise come quello degli X-Men, in cui i personaggi sono di fatto emarginati dalla società a causa di ciò che sono. Nel video che trovate in basso, insieme a Patrick Stewart, si congratulava proprio con Page quando si dichiarò lesbica qualche anno fa.

Elliot Page tornerà in The Umbrella Academy, serie Netflix che ha più di qualche punto in comune con l'universo di mutanti che ha ospitato il Magneto di McKellen.


ian-mckellen-supporta-coming-out-elliot-page-la-voce-dev-essere-ascoltata-v5-484772-1280x720

 
Top
view post Posted on 22/12/2020, 18:03
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


Elliot Page, il primo post su Instagram dopo il coming out come persona transgender è per dire «grazie»

L'attore, che ad inizio dicembre ha fatto coming out come transgender, ricevendo il pieno sostegno della moglie Emma Portner e dei colleghi, è tornato online con un selfie e un messaggio: «Dal cuore, grazie. Il vostro amore è stato per me il regalo più grande»

Il silenzio è stato rotto. Elliot Page, che ad inizio dicembre ha fatto coming out come persona transgender, ha pubblicato un primo selfie su Instagram, ringraziando chi l’abbia sostenuta. «Dal profondo del mio cuore, grazie. Il vostro amore è stato per me il regalo più grande. Cercate di stare al sicuro. Siateci sempre l’uno per l’altra», ha scritto Page, chiedendo a chi ne abbia le possibilità di supportare Transanta e Trans Lifeline, due pagine Instagram che riuniscono volontari per supportare le persone transessuali vittime di abusi, psicologici o fisici.

Page, che già nel 2019 aveva spiegato come le fosse stato chiesto di nascondere la propria omosessualità per poter avere una florida carriera di attrice, non ha nascosto di avere paura dell’odio. «La mia gioia è reale, ma è anche fragile. La verità è che, nonostante mi senta profondamente felice in questo momento e sappia quanti privilegi ho, ho anche paura. Ho paura dell’invadenza, dell’odio, degli “scherzi” e della violenza. Per essere chiari, non sto cercando di smorzare un momento gioioso e che voglio celebrare, ma voglio affrontare il quadro completo. Le statistiche sono sbalorditive. La discriminazione nei confronti delle persone trans è diffusa, insidiosa e crudele, con conseguenze orribili», ha scritto online quando ha deciso di rendere pubblica la propria transizione.



image312-950x684

 
Top
view post Posted on 16/3/2021, 20:51
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


ELLIOT PAGE: "FINALMENTE POSSO RECITARE NEL MIO VERO CORPO" (FOTO)

Elliot Page ha rilasciato la prima intervista su Time dopo aver effettuato il coming out come trasgender e ha raccontato le sensazioni con cui si approccerà alla recitazione

Elliot Page ha rilasciato a Time Magazine la prima intervista dopo aver effettuato il coming out come trasgender l'1 dicembre 2020. L'attore ha raccontato le sensazioni con cui si approccerà alla recitazione grazie al suo nuovo corpo.

image?url=https%3A%2F%2Fstatic.onecms.io%2Fwp-content%2Fuploads%2Fsites%2F6%2F2021%2F03%2F16%2FElliot-Page-Time

Come riportato da Indiewire, Elliot Page ha dichiarato: "Sono veramente emozionata all'idea di recitare con il mio vero corpo. Non mi interessano tutte le difficoltà che ho incontrato. Questo momento ripaga tutto quanto, finalmente! Nulla eguaglia il modo in cui mi sento adesso". Il protagonista di Juno ha continuato a raccontare le sue sensazioni e ha affermato: "Non ho mai riconosciuto me stesso. Per molto tempo non sono mai riuscito a guardarmi in foto o sullo schermo cinematografico".

Ad essere stata intervistata è stata anche Alia Shawkat, amica di lunga data di Elliot Page, che ha ricordato le difficoltà attraversate in passato dall'attore e ha raccontato: "In occasione della campagna Oscar di Juno, Elliot affrontò numerosi problemi. Il focus della stampa e dei fotografi era sempre su di lui, tutti volevano vestirla in modi femminili ed Elliot non si sentiva autentico, anzi, tutt'altro. Credeva sempre di indossare un costume". Secondo quanto riportato, inoltre, Page ha anche pensato, per un momento, di abbandonare la recitazione a causa dello stress e di mollare tutto, limitandosi semplicemente ad esistere. In seguito alla dichiarazione fatta dall'attore lo scorso dicembre, i manager di Elliot Page hanno comunicato l'aumento nelle offerte di lavoro ricevute dall'attore. A quanto pare, quindi, nei prossimi mesi, Page avrà numerose occasioni per mettersi alla prova.

Nato nel 1987, Elliot Page è noto per aver interpretato Juno, Hard Candy, To Rome with Love, X-Men - Giorni di un futuro passato, Inception e, recentemente, The Umbrella Academy.


time-elliot-page-wynne-neilly-featured

 
Top
view post Posted on 17/3/2021, 14:20
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


ELLIOT PAGE E L'INTERVENTO PER LA RIMOZIONE DEL SENO: "MI HA SALVATO LA VITA"

Elliot Page ha raccontato al Time come l'intervento chirurgico a cui si è sottoposto per la rimozione del seno gli abbia cambiato e soprattutto salvato la vita.

Elliot Page ha rilasciato una lunga intervista al Time, durante la quale ha parlato dell'intervento chirurgico a cui si è sottoposto per la rimozione del seno, spiegando come questo abbia salvato la sua vita.

elliot-page-time_jpg_960x0_crop_q85

Questa settimana Elliot Page è apparso sulla copertina del Time, diventando così il primo uomo transgender ad essere immortalato sulla prima pagina del celebre magazine. Era il 1 dicembre 2020 quando l'attore di Juno faceva coming out tramite i social, parlando apertamente di se stesso e schierandosi così a sostegno dell'intera comunità trans. Nella recente intervista rilasciata al Time, intensa e ricca di momenti di commozione, Page ha descritto le emozioni provate negli ultimi mesi e le sensazioni con cui si approccerà alla recitazione grazie al suo nuovo corpo.

Non sono poi mancati riferimenti all'intervento chirurgico a cui si è sottoposto, capace di cambiargli la vita, come lui stesso ha raccontato. Page ha sottolineato che la chirurgia non è una parte centrale della transizione per tutti, ma ha detto che, nel suo caso, "Ha completamente trasformato la mia vita dopo l'inferno totale della pubertà". Page è reduce da una procedura chirurgica per rimuovere il tessuto mammario ed ha detto al Time che l'intervento chirurgico non solo gli ha salvato la vita ma gliel'ha proprio trasformata e spera che le persone si istruiranno sull'argomento dopo che il senatore Rand Paul l'ha definita una "mutilazione genitale". "Persone estremamente influenti stanno diffondendo questi miti ed una retorica dannosa, ogni giorno vedi la nostra esistenza dibattuta. Le persone transgender sono così reali", ha affermato l'attore.

Per quanto riguarda la sua carriera, Page ha dichiarato: "Sono davvero entusiasta di recitare, ora che sono pienamente quello che sono, in questo corpo. Indipendentemente dalle sfide e dai momenti difficili, niente equivale a come mi sento ora". Elliot Page intende usare il suo status per sostenere la battaglia per i diritti trans: "Il mio privilegio mi ha permesso di avere risorse per andare avanti ed essere dove sono oggi e, naturalmente, voglio usare quel privilegio per aiutare in tutti i modi possibili".


Elliot

 
Top
5 replies since 2/12/2020, 11:03   349 views
  Share