{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

Whip It!

« Older   Newer »
  Share  
• Josi;
view post Posted on 22/5/2008, 21:11




Whip It!

Trama del film Whip It!:

Bliss Cavendar (Ellen Page) è una ragazzina alternativa che vive a Booden, una piccola città del Texas. Si è tinta i capelli di blu, ascolta solo musica indie-rock e i suoi amici sono tutti disadattati. Ma sua madre sogna per lei tutta un'altra vita e vuole che partecipi al concorso per Miss Blue Bonnet. Bliss troverà invece la sua strada unendosi a una squadra di roller derby, uno sport femminile acrobatico su pattini a rotelle.

USCITA CINEMA: Prossimamente
REGIA: Drew Barrymore
SCENEGGIATURA: Shauna Cross
ATTORI: Ellen Page, Drew Barrymore, Juliette Lewis, Kristen Wiig, Marcia Gay Harden, Alia Shawkat, Ari Graynor, Zoe Bell, Jimmy Fallon, Eve

Ruoli: Interpreti:

Ellen Page Bliss Cavendar
Drew Barrymore Smashley Simpson
Juliette Lewis Dinah Might
Kristen Wiig Malice in Wonderland
Marcia Gay Harden
Alia Shawkat Pash
Ari Grayno rEva Destruction
Zoe Bell Bloody Holly
Jimmy Fallon MC
EveRosa Sparks

FOTOGRAFIA: Robert D. Yeoman
MONTAGGIO: Dylan Tichenor
PRODUZIONE: Vincent Pictures, Barry Mendel Productions, Flower Films, Mandate Pictures
PAESE: USA 2009
GENERE: Commedia
DURATA: 111 Min
FORMATO: Colore 2.35 : 1
Sito Ufficiale

Soggetto:

Dal romanzo "Derby Girl", di Shauna Cross
Note:
Esordio nella regia di Drew Barrymore

image

image

image




Edited by Triplethor - 22/6/2011, 18:40
 
Top
Amanita Blueberry
view post Posted on 23/5/2008, 16:30




E' la storia di Bliss Cavendar, una ragazza alternativa con i capelli tinti di blu che ascolta solo indie rock e cerca di sfuggire dalla madre che vuole farla partecipare a tutti i costi al concorso di bellezza Miss Blue Bonnet. E Bliss ci riesce, rifugiandosi in un gruppo di roller derby, uno strano sport femminile che si fa sui pattini a rotelle.
Regia di Drew Barrymore (forza Drew sei tutti noi!) e si vocifera che nel cast ci sarà Zoe Bell, che per chi ha visto Grindhouse è un nome conosciuto. Il titolo viene da una mossa del roller derby e, che dire di più? Bisogna aspettare l'inizio delle riprese quest'estate in Texas.
 
Top
† DarKomoGothic †
view post Posted on 23/5/2008, 19:11




Penso che con indie-rock si voglia intendere una ragazza "alternativa", un po' come dire punk o metallara.

La trama è davvero interessantissima, penso ne verrà fuori un film sullo stile di Juno.


 
Top
Amanita Blueberry
view post Posted on 24/5/2008, 07:24




Uhm, un pò mi preoccupa la ripetizione dello stile di Juno.
 
Top
• Josi;
view post Posted on 24/5/2008, 15:56




Se è sullo stile di Juno,magari riscuoterà lo stesso successo.
 
Top
Amanita Blueberry
view post Posted on 24/5/2008, 16:06




Per il successo non ci sono dubbi, ma ho un pò paura che non comincino a intrappolare Ellen sempre nello stesso ruolo. Poi, non lo so, ho un'enorme voglia di vedere Whip It! ma secondo me Ellen dovrebbe limitarsi a fare la ragazza irriverente, sennò siamo già al terzo esemplare, dopo Juno e la Vanessa di Smart People. Speriamo in un buon cast (a me sinceramente Zoe Bell non piace) e speriamo che il romanzo da cui è tratto Whip It!, cioè Derby girl di Shauna Cross, venga tradotto in italiano il prima possibile.
 
Top
• Josi;
view post Posted on 24/5/2008, 16:15




E infatti,anche se Ellen sembra portata per quei tipi di ruoli da ragazza ribelle.Spero vivamente che il film abbia successo,vorrei leggere il romanzo...ma ha avuto successo negli altri paesi il libro?
 
Top
Amanita Blueberry
view post Posted on 24/5/2008, 16:26




E' uscito solo nei paesi anglofoni ma che più successo si può dire che è diventato di ultra-culto.
PS Sono curiosa di vedere Ellen con i capelli blu.
 
Top
† DarKomoGothic †
view post Posted on 25/5/2008, 16:17




CITAZIONE (Amanita Blueberry @ 24/5/2008, 17:26)
PS Sono curiosa di vedere Ellen con i capelli blu.

Quoto ^_^



 
Top
• Josi;
view post Posted on 26/5/2008, 16:06




Me too ^^
 
Top
Amanita Blueberry
view post Posted on 26/5/2008, 18:10




Pallida com'è, i capelli blu elettrico non le staranno benissimo, ma chissà, le magie hollywoodiane trasformano tutto...
 
Top
Hypnos
view post Posted on 27/5/2008, 14:25




Invece io penso che Ellen non dovrebbe limitarsi solo a fare la ribelle altrimenti finirebbe etichettata nel ruolo della ragazzina metallara,dovrebbe far vedere che è in grado di fare anche commedie come ha fatto fino ad ora,dove intrigava sia in prodotti drammatici che in commedie divertenti ma allo stesso modo intelligenti.Ci sono troppe ragazzette che si atteggiano a ribelli e Ellen non deve finire in quel ruolo.
 
Top
• Josi;
view post Posted on 27/5/2008, 14:44




Mi viene in mente quando seguivo Very Victoria su MTV e come ospite c'era Cristiana capotondi e scherzavano sul fatto che interpretasse sempre ruoli da ragazzina.Dopo infatti ha cambiato ruolo in una fiction sulla rai e ha dimostrato di saper fare altri ruoli.Ecco,io penso che Ellen sia un'attrice molto completa e etichettarla sarebbe comunque sbagliato.
 
Top
† DarKomoGothic †
view post Posted on 27/5/2008, 14:44




Sicuramente continuerà a variare le sue interpretazioni, non bisogna preoccuparsi troppo ^_^


@Amanita: penso che la truccheranno a dovere per questa acconciatura, me la immagino già, con gli occhi bordati e capelli elettrici... :wub: argh, ma quando esce una foto????!!!




 
Top
Amanita Blueberry
view post Posted on 27/5/2008, 21:15




Le foto escono sicuramente per la fine dell'estate... Ma, sì, Ellen ultimamente si sta ripetendo ma sia in Peacock che il ruolo di Jane Eyre sono completamente diversi. Jane e Juno, a parte il nome assonante e il coraggio, in comune hanno poco.
 
Top
402 replies since 22/5/2008, 21:11   3627 views
  Share