{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

Stephenie Meyer

« Older   Newer »
  Share  
Amanita Blueberry
view post Posted on 3/8/2008, 07:15




Ormai due anni fa questa giovane di belle speranze del Midwest pubblicò Twilight e venne subito considerata un fenomeno, sia di bravura sia di vendite. La storia dell'umana Bella che si innamora dello splendido vampiro Edward fece il giro del mondo e venne pompata in maniera incredibile da fan e stampa specializzata, e seguirono a questo primo volume i sequel New moon e Eclipse, a cui prestissimo si aggiungerà il finale Breaking dawn. La Meyer ha anche pubblicato il romanzo L'ospite.
Vi dico chiaramente quello che penso: la saga in sé non è molto bella, la scrittura e i personaggi lasciano a desiderare, ma porca miseria prende come una droga, non se ne può fare a meno. In più in Italia la Fazi, che pubblica questi libri, li fa costare troppo: 18 euro, non so se sono avara io oppure è giusto il prezzo! Anche se, devo dire, L'ospite è un libro molto bello.
And... what about you?
 
Top
• Josi;
view post Posted on 3/8/2008, 21:45




Twilight l'ho letto,poi mi sono fermata per il semplice motivo che a me scoccia leggere.
Si lo so,sono una povera sfaticata,menefreghista,la storia è bella,la Meyer è brava,ma aspetto piu' il film,i libri dopo un pò mi stufano,preferisco l'"azione visiva"!
 
Top
Amanita Blueberry
view post Posted on 4/8/2008, 07:21




E allora non devi aspettare più tantissimo perché l'azione visiva arriva a dicembre.
 
Top
~ MiSy
view post Posted on 12/8/2008, 15:50




Li ho letti tutti fino ad ora i libri che sono usciti.. Il problema è che io sono una stupida e mi sono rovinata la sorpresa del quarto =____="
 
Top
Amanita Blueberry
view post Posted on 13/8/2008, 07:27




Perché dici così?
 
Top
~ MiSy
view post Posted on 13/8/2008, 11:13




Son capitata su un sito pieno di spoiler... E io che ho fatto? Li ho letti ò_____ò
 
Top
Amanita Blueberry
view post Posted on 14/8/2008, 06:51




Di solito molti sono spoiler falsi usati per depistare e comunque pur sapendo le anticipazioni (mi è capitato lo stesso con Eclipse) il piacere della lettura non si guasta.
 
Top
~ MiSy
view post Posted on 17/8/2008, 21:41




Il problema sai qual'è? Che il libro in Inglese è uscito, una mia amica l'ha letto e mi ha confermato dei dubbi che avevo.
Voglio Breaking Dawn *______________*
 
Top
Amanita Blueberry
view post Posted on 18/8/2008, 06:59




Dai su che ci manca sempre di meno! L'ho già prenotato su Internet e se ti può consolare, anch'io ho saputo gli spoiler, e mi sa che il libro migliore della saga rimarrà Twilight.
 
Top
~ MiSy
view post Posted on 18/8/2008, 08:57




Esatto, seguito subito da Eclipse però *-*
 
Top
Amanita Blueberry
view post Posted on 18/8/2008, 12:12




No, purtroppo sia New Moon che Eclipse mi hanno deluso molto dal punto di vista della scrittura, però sì tra i due salviamo Eclipse che almeno Jacob si leva da in mezzo ai piedi nel finale.
 
Top
~ MiSy
view post Posted on 18/8/2008, 13:38




Esattamente xD
 
Top
† DarKomoGothic †
view post Posted on 18/10/2008, 20:12




Ho comprsto Twilight una settmana fa per pura curiosità proprio perchè parlavano tutti della serie, all'inizio ho notato anch'io che come scrittura non è il massimo e la storia, seppur intrigante, non è certo la cosa più originale del mondo, ma cavolo mi sono appassionato un sacco e penso che leggerò tutta la serie!!!


Mi ha preso tantissimo come la storia sembri "vera", non so se mi spiego, per non parlare del mitico pick-up ... :D il 21 novembre esce il film sbav...

 
Top
Amanita Blueberry
view post Posted on 19/10/2008, 06:45




Ti spieghi benissimo! E questo è l'effetto che fa a tutti, ti imprigiona la scrittura della Meyer anche se devi ammettere che non è il massimo. Per esempio una cosa che le rimprovero è lo scrivere in prima persona e ignorare così il potenziale dei personaggi secondari come Alice o Jasper. Intanto, aspettiamo per il 30 del mese l'ultimo libro della saga, Breaking Dawn.
Poster del film: image
 
Top
RlulaB
view post Posted on 19/10/2008, 10:19




Io ho letto Twilight quest' estate e mi è piaciuto molto, anche se come dite voi la scrittura non è eccezionale. Ho iniziato anche New Moon però non riesco a continuare con gli impegni della scuola!
Non vedo l'ora di vedere il film!
 
Top
34 replies since 3/8/2008, 07:15   419 views
  Share