{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

Concerti

« Older   Newer »
  Share  
Mad_world
icon12  view post Posted on 28/9/2009, 13:56




Ragazzi, ho pensato di aprire un topic per parlare di concerti che abbiamo in programma, oppure di concerti visti da noi in passato!

Per quanto mi riguarda posso consigliare i live dei Muse, dei Coldplay, degli Africa Unite e dei Subsonica(dei quali ho visto ormai tre concerti..sono imperdibili *_*). Loro tornerei volentieri a sentirli! Dei Negramaro ho visto un solo concerto e sono stati bravini anche se non ne vado pazza.
Per quanto riguarda artisti singoli dire che meritano assolutamente Elisa (credo di essermi fatta una ventina di concerti suoi e ogni volta ci lascio il cuore..live è pazzesca!) e Carmen Consoli.. Anche L'aura dal vivo è bravina!

Ora sto aspettando con trepidazione il concerto degli Skunk Anansie a Milano, il 15 novembre. Si sono riuniti dopo anni proprio per promuovere Greatest hits e fare questo World Tour imperdibile!! L'altra data italiana sarà a Firenze il 16 novembre se non erro.

Spero presto di poter andare a sentire i Sick Tamburo, un gruppo di cui fanno parte due membri dei vecchi Prozac + (ricordate acido-acida? :D) Sono di Pordenone, città a me vicina. Questa è una band molto alternativa sia dal punto di vista musicale che di quello dei testi. Però mi piacciono parecchio. Vi lascio le date. Se vi capita di averli vicini ve li consiglio:

3 ott 2009 22.00
NORMAN CLUB Boneggio (PERUGIA)

9 ott 2009 21.30
ROCK N ROLL ARENA, NOVARA

17 ott 2009 22.00
GARAGE MUSIC CLUB c/o PARADISE (inaugurazione), PORDENONE

23 ott 2009 22.30
ONIRICA, PARMA

24 ott 2009 21.00
LATTE+ Brescia, BRESCIA

31 ott 2009 22.00
VELVET CLUB, RIMINI

6 nov 2009 22.00
CIRCOLONE, LEGNANO (MILANO)

13 nov 2009 21.30
Koko Biella BIELLA

14 nov 2009 22.00
ViaAudio Night @ Music sound, COMO

21 nov 2009 21.30
SONAR LIVE Colle Val D’Elsa (SIENA)


Attendo anche i vostri consigli musicali!!: )
 
Top
___tulipGORGEOUS_
view post Posted on 28/9/2009, 14:06




Io sono stata solo a un concerto dei Tokio Hotel l'11 luglio a Modena (lo so che qualcuno non ne può più di sentirmi :lol: ) però è stato fantastico e lo rifarei ancora, ancora e ancora...ora aspetto che escano le date italiane e poi comincio a organizzarmi! :wub:
 
Top
_SatelliteOfLove_
view post Posted on 28/9/2009, 17:57




Io per mia sfortuna non sono mai stata ad un concerto dal vivo, se non di band locali molto promettenti, come le Illusioni Sonore che hanno fatto il provino a X-Factor e non sono stati presi per un pelo.
CITAZIONE
Sono di Pordenone, città a me vicina. Questa è una band molto alternativa sia dal punto di vista musicale che di quello dei testi. Però mi piacciono parecchio. Vi lascio le date. Se vi capita di averli vicini ve li consiglio:

L'aria di Pordenone stimola la vena alternativa, anche i Tre Allegri Ragazzi Morti sono di lì =)

 
Top
Mad_world
view post Posted on 28/9/2009, 20:04




CITAZIONE (_SatelliteOfLove_ @ 28/9/2009, 18:57)
L'aria di Pordenone stimola la vena alternativa, anche i Tre Allegri Ragazzi Morti sono di lì =)

Vero verissimo!!Il bello è che a Pn non c'è molto, zero vita notturna..Però quanto a musica e concerti non ce la caviamo male!
I tre allegri erano venuti a suonare pure a luglio da ste parti, ma non ero riuscita ad andare per impegni vari..Aimè.
Sono di qui anche loro sì, non sbagli Caro! Toffolo è pure stato in una band in cui militava pure Gian Maria (leader dei Prozac e dei Sick)..Ma non so molto altro : )
 
Top
_SatelliteOfLove_
view post Posted on 29/9/2009, 18:39




E quel poco che sapevi me lo hai trasmesso :)
Forse è proprio questa mancanza di vita notturna che stimola la musica alternativa, i tre allegri sono molto "crepuscolari" anche nei testi...
Toffolo è il capo allegro?
 
Top
Mad_world
view post Posted on 29/9/2009, 18:55




Dovere di pordenonese : P
Sì in effetti penso proprio di sì..non ci sono vie di mezzo..O locali chic per la gente IN o posti in cui si sente musica live alternativa..*_*
Pordenone è così direi. Toffolo è il capo sì..the voice. :D
 
Top
_SatelliteOfLove_
view post Posted on 29/9/2009, 18:57




Allora se fossi pordenonese, mi fionderei subito nei posti alternative..
Comunque anche Trieste, che è l'unica città friulana che ho visto (di Aquileia ho visto solo il complesso paleocristiano giù in pianura), mi ha dato quest'impressione.
 
Top
Mad_world
view post Posted on 30/9/2009, 12:21




Già infatti..anche per me è così ;)
Comunque si effettivamente pure Trieste lo è, forse è una città un pò "vecchiotta" come età media, poco universitaria..ma se ci si sposta in provincia mi han detto che è molto vivace e c'è un pò di tutto. Comunque amo alla follia Trieste! Ti era piaciuta?

Ps. A proposito di concerti, news dalla pagina di facebook della "cantantessa" Carmen Consoli: Partirà il 1/02/2010 da Roma il suo nuovo tour!!!
 
Top
_SatelliteOfLove_
view post Posted on 30/9/2009, 17:57




Se mi è piaciuta Trieste? Me ne sono innamorata! Anche perché i prof ci avevano lasciati liberi e io e la mia migliore amica abbiamo scorrazzato libere come volevamo.

Bene, Carmen! Io non la seguo da anni, ma generalmente mi piace. Trovo che Amore di Plastica sia una canzone sincera.
 
Top
Mad_world
view post Posted on 1/10/2009, 17:29




Viva trieste allora!!:)

Se ti piace amore di plastica che dire di canzoni come blunotte o in bianco e nero?Sono tutte canzoni che vanno al cuore le sue, molto intime.. e si sente :o)
 
Top
_SatelliteOfLove_
view post Posted on 1/10/2009, 18:19




In Bianco e Nero sì.. poi L'Eccezione, anche Pioggia d'aprile.
Blunotte me la ricordo poco
 
Top
Mad_world
view post Posted on 3/10/2009, 12:44




Anche quelle sì.. Blunotte ha un testo meraviglioso!! Recuperala :D era dedicata al padre. Penso sia in assoluto la mia preferita
 
Top
_SatelliteOfLove_
view post Posted on 3/10/2009, 15:46




CITAZIONE (Mad_world @ 3/10/2009, 13:44)
Anche quelle sì.. Blunotte ha un testo meraviglioso!! Recuperala :D era dedicata al padre. Penso sia in assoluto la mia preferita

La sto ascoltando adesso, cercando di fare attenzione al testo
 
Top
RlulaB
view post Posted on 7/10/2009, 13:59




Sono stata soltanto al concerto dei Simple Plan, mi sono piaciuti parecchio anche se adesso non li ascolto più come prima. Per il resto partecipo a tutte le serate dove fanno musica dal vivo dalle mie parti, quest'estate soprattutto: d'inverno ne fanno molte di meno purtroppo.
 
Top
_SatelliteOfLove_
view post Posted on 7/10/2009, 19:24




CITAZIONE (RlulaB @ 7/10/2009, 14:59)
d'inverno ne fanno molte di meno purtroppo.

Vero. E' che sarebbe difficile ricreare dentro l'emozione del concerto all'aperto, credo.
 
Top
20 replies since 28/9/2009, 13:56   329 views
  Share